dottoriphone@gmail.com 3881422484

mercoledì 6 giugno 2012

Apple: via Google Maps da iPhone-iPad

Il Wall Street Journal la definisce “una battaglia strategica”: la Apple si prepara ad abbandonare l’utilizzo delle mappe di Google dai suoi dispositivi portatili più famosi, l’iPhone e l‘iPad. Un passo che segna l’ennesimo colpo di fuoco incrociato tra il colosso di Cupertino e quello di Mountain View.
Le mappe, sottolinea infatti il WSJ, sono solo uno dei tanti terreni di combattimento tra due società sempre più rivali e nemiche. La battaglia è trasversale: dati, dispositivi, servizi. Il nodo del servizio Maps di Google nasconde però – in maniera tutt’altro che celata – un interesse prettamente economico: il 25% della spesa in pubblicità mobile nel 2012 finirà infatti in annunci geolocalizzati, una quota superiore del 10% rispetto a quella dello scorso anno. E considerando che il 90% degli utenti di iOS negli Stati Uniti utilizza Google Maps, è facile capire quanto avere un servizio di mappe autoprodotto, invece che quello di un concorrente, possa portare introiti quantitativamente più sostanziosi.

Il servizio potrebbe essere presentato già al WWDC (Worldwide Developers Conference) 2012, in programma dall’11 al 15 giugno a San Francisco. Le prime indiscrezioni (e la prima foto, rilasciata dal sitoBGR.com) lasciano trasparire una chiara intenzione di puntare all’utilizzo della rappresentazione grafica in 3D.
L’anteprima mostra una nuova barra di navigazione di colore argentato, che si discosterebbe dall’attuale barra blu e che potrebbe anticipare un complessivo restyling di iOS in versione argento. In basso a sinistra un tasto per la localizzazione immediata, mentre per passare alla modalità 3D sarebbe necessario accedere ad un menù sottostante “sfogliando” la mappa da destra, come è già possibile fare ora su Google Maps.
Questione di giorni, quindi, per l’annuncio ufficiale del nuovo strappo tra i due colossi multimediali. E il prossimo terreno dello scontro sarà l’ulteriore sviluppo del SIRI (Speech Interpretation and Recognition Interface), già presente su iPhone 4S. Secondo Google, SIRI rappresenta infatti un sistema per aggirare la ricerca tradizionale su dispositivo mobile e tagliare un’altra importante fetta di mercato. La lotta continua.

martedì 5 giugno 2012

Facebook sarà implementato in iOS 6


Se due indizi fanno una prova, allora possiamo affermare in via quasi ufficiale che Facebook sarà integrato nativamente in iOS 6. Dopo le parole di Tim Cook, infatti, nuove notizie provenienti da fonti interne hanno confermato che il più diffuso dei social network avrà un suo ruolo importante nella prossima versione del sistema operativo mobile di Apple.




Proprio come avvenuto con Twitter nel 2011, con iOS 6 dovremmo assistere all’inserimento di funzioni collegate a Facebook per caricare direttamente delle immagini, aggiornare il nostro status, effettuare automaticamente il login a tutte le app che utilizzano il noto social network o aggiungere informazioni ai contatti prendendole direttamente dal social network.
La novità dovrebbe essere annunciata al WWDC del prossimo 11 giugno, a meno di clamorosi ripensamenti.

sabato 2 giugno 2012

iPhone 5 Concept Features


Tim Cook parla di iPhone 5

Il nuovo Ceo Apple, Tim Cook, ha trovato il modo di far parlare si sé in tutto il mondo, infatti, il suo intervento durante la conferenza D10 ha suscitato non pochi commenti. Durante l’evento Cook ha deciso di rilasciare delle dichiarazioni molto importanti che riguardano il futuro dell’azienda più famosa al mondo ed in qualche modo il Nuovo iPhone 5 ormai prossimo.
Il primo intervento è collegato a Facebook e iOs, visto che in futuro ci sarà una migliore integrazione tra i nuovi servizi, quindi non è da escludere la possibilità di vedere novità collegate al mondo sociale all’interno di iPhone 5. Ora si attende l’arrivo del WWDC 2012, evento atteso in tutto il mondo con una certa ansia, visto che in questa occasione verranno rilasciate delle informazioni specifiche relative al nuovo iPhone.
Tim Cook molto probabilmente nei prossimi mesi cercherà di giocarsi qualsiasi carta disponibile pur di ottenere il massimo nelle vendite. Secondo voi iPhone 5 piacerà davvero agli appassionati Apple? Oppure si tratterà di una delusione? Ovviamente tutto può succedere, visto che stiamo parlando di un’azienda in continua evoluzione. Che ne pensate?
iPhone 5 sarà lo smartphone dell’anno, oppure le aspettative troppo intense deluderanno? Sicuramente il nuovo iPhone 5 permetterà a moltissime persone di aggiornarsi e avere a disposizione un sacco di strumenti per vivere al meglio la propria quotidianità.

venerdì 25 maggio 2012



     





  IPHONE 3g o 3gs

-     Vetro rotto  -  50,00€
-          Cover Spaccata - 60,00 Euro                                                                                                  
-          LCD guasto - 50,00 Euro                                                                  
-          Antenna da sostituire - 30,00 Euro
-          Pulsanti rotti - da 25,00 Euro
-     Sostituzione dock per ricarica 40,00 Euro
-     Sostituzione mic o amplificatore 40,00 Euro
-     Sostituzione batteria 40,00 Euro
-          Sblocco IPhone- 20,00 Euro









IPHONE 4g/4s

-     Vetro rotto con LCD  -  95,00€
            -     Sostituzione dock per carica 55,00 Euro     
-          Antenna da sostituire - 40,00 Euro
-          Pulsanti rotti - da 30,00 Euro
-     Sostituzione dock per ricarica 45,00 Euro
-     Sostituzione mic o amplificatore 45,00 Euro
-     Sostituzione batteria 60,00 Euro
            -          Sblocco IPhone- 20,00 Euro